
Boneswimmer non segue le tendenze. Le crea.
Nel panorama consolidato del nuoto, il brand continua a proporsi come voce fuori dal coro, esprime una nuova estetica per il gesto atletico.
Con la Summer Collection 2025, Boneswimmer spinge ancora oltre il concetto di unconventional wear, portando ogni costume fuori dagli schemi. Ogni pezzo della collezione è un atto di affermazione visiva. Perché chi si allena d’inverno, e pure d’estate, mentre cerca la performance, non vuole certo rinunciare alla sua personalità.
"Born to Break the Surface" va oltre lo slogan. È una dichiarazione di intenti: scardinare i codici tradizionali dell’abbigliamento per il nuoto, dando spazio all’espressione personale, alla forza individuale e alla creatività, anche nei contesti più competitivi. Non senza un pizzico di ironia, ottimo condimento per sdrammatizzare anche gli allenamenti più duri.
Espressione personale e forza individuale nella copertina della Summer Collection 2025...
usa il tuo sorriso - mod. Pinup - 475PF USE YOUR SMILE
L'energia dell'estate come stato mentale - mod. Pinup - 481P LEOPARDO
Le grafiche della nuova collezione incarnano questo spirito con audacia visiva. Ci sono forme liquide ispirate al mondo naturale ma reinterpretate attraverso pattern audaci e colori vibranti. Fiori stilizzati, geometrie dinamiche e contrasti accesi. I colori raccontano l’energia dell’estate come stato mentale, non come stagione.
È una linea dedicata a chi vive il nuoto come scelta quotidiana, oltre ogni calendario: tutti i giorni sono estate per chi affronta l’acqua con passione e ostinazione. Boneswimmer parla a questi atleti, celebrando l’endurance emotiva oltre a quella fisica. Ogni pezzo veste il corpo come una seconda pelle, accompagnandolo in ogni fase dell’allenamento, ma lascia emergere anche il carattere, l’indole, l’urgenza di distinguersi.
L'anima ribelle della collezione, il mod. Pinup 471PF BAD
Cavallucci marini e unicorni, per filare in corsia - mod. Pinup 472PF CHARMING
C’è poi un’anima ribelle, urbana, street, che percorre tutta la collezione: perché l’acqua può
essere interpretata anche come un’estensione del paesaggio urbano.
Con la Summer Collection 2025, Boneswimmer firma una collezione che è insieme tecnica e personalità, provocazione e performance. È il risultato di una visione precisa: quella di chi non teme di andare controcorrente, di chi non si accontenta di seguire le onde – ma le crea.
Perché alcuni nuotano. Altri riscrivono la superficie.